Pelle secca

Ho la pelle delle braccia e delle gambe molto secca con delle puntine che non sono brufoli e nemmeno grasso perche' se sciacciate diventano solo rosse come posso rimediare?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
possibile che abbia quiello che viene definito spinulosismo, dovuto alla cheratosi follicolare, cioè una cheratinizzazione dei follicoli che porta ad un risultato he al tatto, è simile alla "pelle d'oca"
Se quello , si tratta di un sintomo minore o di accompagnamento dell'atopia.
Per un corretto inquadramento diagnostico e la terapia direi che dovrebbe rivolgersi ad un valente dermatologo

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Si come una pelle d'oca alcuni sono peli incarniti altri no ma per fortuna si limita alle braccia questo disturbo mentre per le gambe la pelle e' solo molto secca