Secchezza glande

salve, ho un problema. da alcuni giorni avevo notato un infiammazionde del mio glande (rossore e un po di fastidio). ho applicato dopo consiglio del mio medico di base una crema al cortisone.. tempo pochi giorni rossore diminuito nettamente e fastidio assente. ho quindi interrotto l'applicazione della crema. Purtroppo è sorto un altro problema: la mucosa (credo sia il termine esatto) del mio glande è completamente secca, si vede e si sente al semplice tatto, non sta screpolando ma penso sia questione di tempo visto che ha gia l aspetto bianco quasi da spellatura.
è normale dopo l uso di una crema, o devo andare a farmi subito una visita specialistica?
(premetto che alcuni anni fa stesso episodio di infiammazione risolto con una crema sempre al cortisone, non ha dato effetti collaterali)
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'ipotesi di una balanopostite di natura da determinare (veda per approfondimenti personali: www.balanopostite.it ) è sicuramente verosimile;

direi di sospendere il cortisone che può far molti più danni che guadagni senza una diangosi corretta e cerchi di proseguire l'iter con una visita con lo specialista Venereologo.

nel frattampo utile astenersi da rapporti sessuali

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it