Lesione pretumorale da hpv e rapporti con il partner

Salve, ho avuto rapporti non protetti con la mia ex ragazza che presenta una lesione pretumorale all'utero scatenata dal Papilloma virus.
Ho contratto il virus? Anche le lesioni pretumorali provocate dall'hpv sono infettanti?
Rischio di infettare le mie partner future?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Le inoltro questo mio articolo di approfondimento che spero potrà darle delle informazioni utili
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it