Il cui risultato è

gentili dottoresse e dottori sono un ragazzo di 25 anni e ho contratto il virus HPV.Avevo una verruca genitale sull'asta del pene,il mio medico curante mi ha detto che "non vanno curate"ho insistito e sono andato da un dermatologo che me l'ha asportata col cucchiaio.In segiuto me ne sono venute altre sotto il glande e le curavo col condyline...solo che queste verruche sono piane e poco visibili e ne levavo una e poi ne vedevo un'altra...fino a che,stanco,ho cambiato dottore sono andato da una ginecologa(mi ha detto che non avevo nulla dopo il test con alcool acetico)poi da un'androloga e ora sono in cura da un dermatologo presso un ospedale:a seguito della tipizzazione hpv il cui risultato è:positivo al virus 6 la dottoressa mi ha bruciato quella che riteneva una lesione con l'azoto...ora dice che sono guarito...ma io vedo la stessa identica lesione che avevo prima piu altri "piccoli rialzamenti della pelle" sempre sotto il glande,che a me sembrano anomali e che non c'erano prima...lei dice di aspettare 6 mesi prima di rifare il test...cosa devo fare secondo voi??il virus 6 è ad alto o basso rischio?(visto che le risposte anche su internet sono discordanti)...è possibile che il virus c'è e non ci sono condilomi?e cosa fare in questo caso??ho molti dubbi anche perchè non mi sono fornite chiare risposte...ultima cosa:ho una bollicina che mi è venuta nella bocca,sulla gengiva.é possibile che sia anch'essa dovuta al virus hpv? e cosa fare in quel caso?
ringrazio anticipatamente...fornite un servizio utilissimo...distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si tranquillizzi, il virus dell'HPV a livello genitale, così come sulla cute si reperta in diverse situazioni mediante delle analisi molto specifiche (PCR ad esempio) ma fortunatamente non sempre patologicamente rilevabili: le consiglio di affidarsi ad un dermatologo - venereologo per chiarire definitivamente il suo problema.
cari saluti.
Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
La ringrazio della velocissima risposta.é proprio a seguito del PCR che mi è stato riscontrato il virus 6 e sono in cura da un dermatologo-venereologo.Solo che il mio problema che ho le stesse lesioni pre-bruciatura e mi è stato detto di aspettare,ma non vorrei stare 6 mesi con l'ansia...Non vorrei abusare del suo tempo,ma potrebbe gentilmente rispondere alle altre mie domande?mi toglierebbe un sacco di dubbi e forse anche qualche ansia...La ringrazio ancora...distinti saluti