Infiammazione viso causa esfoliante scaduto

Salve volevo chiederLe un consiglio...
Ieri ho usato un esfoliante e solo dopo averlo applicato ha iniziato a bruciarmi il viso..
Ho subito risciacquato ma si era formata una patina tipo scottatura prorio della forma della maschera.
Questa notte per il bruciore non ho dormito nonostante avessi della crema trovocort;quindi chiamando la guardia medica mi ha consigliato una bentelan che mi ha fatto riposare.
Passate le 12 ore sto punto e a capo.. viso gonfio e mi brucia.. devo continuare col bentelan e trovocort o mi consiglia altro?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe essere più specifico riguardo alla o alle sostanze usate, e concentrazione?
In ogni caso sembra evincersi una dermatite da causticazione, che di regola va trattata in ambiente dermatologico o comunque medico , se grave. Nei casi più lievi di solito si utilizzano corticosteroidi , dermatologici lenitivi e restitutivi, ma deve essere prescritto dal medico sulla base della obiettività.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)