Rare tracce di acetone

Buonasera gentili dottori.
Ieri ho effettuato un esame delle urine, tutti i parametri sono nella norma eccetto RARE TRACCE di Acetone. Temo il diabete o altre malattie. Pero vorrei sapere che fare. Devo effettuare una misurazione della glicemia? effettuo le analisi del sangue ogni anno e tranne una volta anni fa la glicemia e sempre intorno agli 80, puo non essere nulla, essere un piccolo valore lievemente sballato solo momentaneo? il mio medico minimizza come al solito, ma vorrei sapere cosa fare.l'ultima misurazione della glicemia su sangue risale a 6mesi fa ed era nella norma, circa 85. grazie per l'attenzione. sto mangiando piu carne del solito nell ultimo periodo e mentre prima mangiavo pasta tutte le sere, ora solo 3 4 sere a settimana. GRazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori riferiti risultano essere nei range di normalità.

L'acetonuria riscontrata potrebbe dipendere in prima battuta da un'alimentazione scarsa o sbilanciata a danno dei carboidrati.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!