Linfonodi-ghiandole

salve dottori, ho notato che sotto la mascella (mi è stato detto per via di problemi ai denti) ho alcune ghiandole o linfonodi(non so) che palpandoli si muovono, sono della dimensione di 1 cm circa,ne ho altri 2 dietro al collo , dietro la schiena al di sotto dei reni nel punto quasi centrale di essa, ho verificato la presenza di altri "linfonodi" quasi a "grappolo" sono tutti presenti da molti anni, pensate che analisi per citomegalovirus emocromo ves ecc.possano scorgere il problema? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
stia tranquillo e ne riparli con il suo curante per valutare se ci sia o meno la necessità di un approfondimento diagnostico che ovviamente non è possibile stabilire tramite Internet e senza una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille dottore, il mio medico mi ha segnato diverse analisi per verificare la presenza di agenti patogeni virali ecc. è stato molto esaustivo e la ringrazio per i link che ha allegato, ho potuto capire un pò meglio cosa sono i linfonodi e la differenza con il sistema ghiandolare. Grazie nuovamente.