Alterazione glicemia

Buongiorno ho 24 anni ho fatto esami del sangue e la glicemia è 105 agli altri controlli che risalgono a 9 anni fa la glicemia era 90 ho controllato anche la glicemia capillare a digiuno e ho 94
Sono valori che x la mia età sono preoccupanti?

Sono una sportiva e seguo un alimentazione sana
Mio nonno è mio zio avevano diabete tipo 2 oltre all alimentazione possono essere utili integratori x abbassare la mia glicemia a digiuno che credo sia un po’ altina
[#1]
Dr. Fabio De Tommaso Endocrinologo, Diabetologo, Medico di medicina generale 16 1 1
Gentile Utente, sicuramente vista la sua età un valore di 105 (alterata glicemia a digiuno) non dovrebbe esserci e sicuramente necessita di un corretto inquadramento endocrinologico al fine di valutare la presenza di insulina-resistenza e di altre problematiche metaboliche associate.

Parlo molto spesso di queste problematiche sul mio profilo Instagram, troverà molte spiegazioni li, nel caso in cui fosse interessata.

Dr. Fabio De Tommaso - Endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta ma come di fa a capire l insulino resistenza ho comunque colesterolo alto sono seguita da una nutrizionista