Si può mangiare riso tutti i giorni?

Mi sono accorto che la pasta ed il pane mi gonfiaggio la pancia, difficoltà a digerire e malessere.

Da Luglio mangio il riso al posto della pasta tranne la colazione o merenda con fette biscottate o crakers, fine settimana una pizza.

Sto meglio...
Mi hanno detto che mangiare il riso tutti i giorni al posto della pasta può fare aumentare la glicemia e non va bene...
È vero?

Grazie per la Vs competente risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Pasta e riso aumentano la glicemia in modo pressoché uguale.
Però sarebbe il caso di indagare su una eventuale celiachia o su una ipersensibilità al glutine.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,quindi posso tranquillamente preferire il riso senza nessun timore