Glicemia alta a digiuno

Salve, premetto che anche se siamo in un periodo festivo riesco fortunatamente a equilibrarmi con l'alimentazione essendo insulino resistente cerco di stare più attento possibile però più volte ho riscontrato valori glicemici strani es.
Sabato scorso 150mg a digiuno, il pomeriggio dopo circa tre ore dal pranzo 183 e sera 172mg per poi ritornare magicamente nella norma i giorni a seguire.
Purtroppo non è il primo episodio in effetti altre volte mi sono ritrovato anche con 300mg dopo tre ore di una semplice cena, la cosa che mi manda tra le furie è che nella curva glicosilata non risulta mai
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gent.mo Utente, quello che sto per dirle non deve impensierirla, ma servirà a renderla consapevole per potere correre ai ripari. L'uso del glucometro per monitorare la glicemia non è adeguato in chi non ha mai avuto posto la diagnosi di Diabete. In ogni caso i valori riportati sono oltre la soglia di normalità, nel senso che, chi non ha il Diabete, anche "esagerando" dal punto di vista dietetico, non dovrebbe raggiungere quei picchi. Il mio consiglio è pertanto, quello di rivolgersi al suo Medico Curante, per approfondire, con esami appropriati.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per avermi risposto seguirò il suo consiglio accuratamente