Mi è stata trovata la glicemia a 104 é prediabete?Cosa devo fare?

Sono un ragazzo di 32 anni sportivo e faccio una vita sana, anni fa mi è stata trovata la glicemia a 106, e l altro giorno ho fatto le analisi e sono a 104.

Vorrei capire se è il caso di fare una vista da un diabetologo.

La cosa che mi preoccupa é che sto già adottando uno stile di vita sano.

Grazie
[#1]
Dr. Fabio De Tommaso Endocrinologo, Diabetologo, Medico di medicina generale 16 1 1
Gentile Utente,
vista la sua età tale Alterata glicemia a digiuno necessita di un corretto inquadramento clinico al fine di individuarne la causa e porre il giusto approccio terapeutico.

Sicuramente il corretto stile di vita, caratterizzato da movimento costante e dieta salubre e ben strutturata sono alla base del processo terapeutico.

Dr. Fabio De Tommaso - Endocrinologo