Pressione bassa

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa 1 mese sono sotto cura minias e tenoretic. Il minias mi è stato prescritto dalla psichiatra per tenere i nervi a bada [all'inizio 12 gocce totali al dì, poi aumentate a 25], mentre il tenoretic mite, dall'endocrinologo a causa ipertensione e pressione alta!

Ora però a distanza di 30 gg, noto che la mia pressione è scesa a 85/66 mediamente, la sera e 127/75 mediamente, la mattina contro una pressione precedente di 140/90.

Sono in attesa della visita dall'endocrinologo che avrò fra qualche giorno e nel frattempo vorrei sapere se questo calo di pressione [forse un po' troppo calata] è dipeso dal minias, dal tenoretic mite o entrambi i medicinali.

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sicuramente dipende dal tenoretic mite. Direi che una terapia antiipertensiva sarebbe meglio affidarla ad un cardiologo data anche la sua giovane età. Il minias dà al limite un pò di sedazione che si potrebbe tradurre anche in un lieve calo pressorio. Al momento senta l'endocrinologo ma direi che un buon consiglio sarebbe quello di sentire un cardiologo in merito al problema della pressione da trattare o meno.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo...l'Endocrinologo difatti, mi ha diminuito a metà la compressa del tenoretic mite perchè la mia pressione ora è perfetta! Devo solo finire la terapia...Grazie mille ancora!