Anemia o stress

Gentili dottori, a seguito di mestruazioni abbondanti ho effettuato degli esami del sangue da cui è risultato un valore di emoglobina di 11,3.
in passato ho fatto uso di ferrograd che però alla lunga mi hanno rovinato lo stomaco ora ho sentito parlare del successo che pare avere il ferroguna (ferro fumarato ) voi cosa ne pensate!? Questi valori inoltre potrebbero giustificare i sintomi che accuso: tachicardia stanchezza ecc. O devo correlarli magari con un periodo di forte stress psico fisico che sto vivendo!?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
i sintomi che accusa sono molto probabilmente all'anemia la quale deve essere inquadrata dal punto di vista diagnostico mediante esami ematochimici specifici dopodichè potrà iniziare il trattamento più appropriato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta. ...e x quanto riguarda il ferroguna? È vero che è efficace tanto quanto il ferrograd?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
per questo quesito le consiglio di postare la domanda nella sezione Medicine non Convenzionali di questo sito