Gel lubrificante

buongiorno volevo cortesemente sapere se questi due gel fossero compatibili con il lattice del preservativo ,sulla confezione non c'è specificato nulla
genestin gel intimo
aqua,propylene glycol,aloe barbadenis,tocopheryl acetate, bisabolo, glycyrrethinic acid, allantoin, fagus sylvatica,lythrum salicaria,helycrisum italicum,lactic acid,retynyl acetate,parfum,carbomer,sodium hydroxide,phenoxyethanol,methylparaben,butylparaben,ethylparaben,propylparaben.

ginoxil gel intimo
aqua,algae,saccharide isomerate,panthenol,cyclopentasiloxane,dimethicone/vinyl,dimethicone crosspolymer,olea europae,dimethicone,aminomethylpropanol,bisabolol,polyacrylamide,c13 14 isoparaffin,laureth 7, phenoxyethanol,methylparabe,butylparaben,ethylparaben,propylparaben,disodium EDTA,imidazolidinyl urea,carbomer,acrylates c10 30,alkyl acrylate,crosspolymer,ammonium glycyrrhizate,parfum.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
genestin gel intimo essendo su base acquosa non comporta problemi con il profilattico,mentre sono da evitare i lubrificanti su base oleosa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie infinite Dottor Vannucchi!
quindi posso applicare senza problemi il genestin ?
il ginoxil invece non è a base di acqua?

sono fra i pocchissimi che hanno l'applicatore ..la maggior parte saugella,premicia,vidermina,chilly,vagisil,jhonson,fitormil,sono tutti senza applicatore per mettere un poò internamente...
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Genestin ok! Ginoxil ho notato nei componenti che ha un quantitativo di olio.pertanto per sicurezza lo eviti