Gonfiore a sinistra

Buongiorno dottore Sono un uomo di 56 anni del peso di 80 kg sono più di 10 anni che soffro di stitichezza e dolori addominali in questo periodo il mio medico curante mi ha fatto fare varie visite e esami tra cui una gastroscopia una TAC senza mezzo di contrasto una radiografia del torace ed esami del sangue mi è uscito un reflusso gastroesofageo è un colon irritabile. Però il problema è questo nel 2015 ho fatto una colonscopia Il risultato è stato colon irritabile e piccole emorroidi con tracce di sangue nelle feci. Dopo 3 o 4 mesi dopo la colonscopia ho iniziato ad avvertire una sensazione di peso o gonfiore sotto l'ultima costola a sinistra in questi due anni la sensazione di peso si è trasformata in dolore che a volte mi crea disagi quotidiani e devo restare a casa per il dolore e mi viene anche sonnolenza il mio medico Dice che è aria . Dopo 2 anni questa aria non veniva assorbita? invece continuo a sentire questa pressione Ho dolore Specialmente in posizione eretta. A volte il crampi addominali aumentano o dopo mangiato o dopo evacuazione. Voi mi consigliate di ripetere la colonscopia Oppure mi consigliate una risonanza magnetica muscolo scheletrica del torace ?Ho bisogno di un consiglio di un aiuto e scusatemi del disturbo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto corretto, i sintomi sono compatibili con la sindrome dell' intestino irritabile e seguirei le indicazioni del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta ma siccome i dolori addominali sono quasi tutti i giorni lei mi consiglia una dieta oppure una cura farmacologica? Gli esami strumentali bastano quelli che ho fatto? Grazie ancora e mi scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nessuna delle due prima di una rivalutazione da parte del medico che la segue.Se nel frattempo limitare alcuni alimenti la aiuta puo' pero' farlo.Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore ne parlerò col mio medico curante. Che però purtroppo è un poco apatico e non da molte soddisfazioni. Probabilmente andrò da uno specialista Grazie e buonasera