Aborto alterazione cromosomica

Salve. mia moglie è rimasta incinta agli inizi di agosto. il 29 agosto abbiamo fatto l'ecografia e si vedeva camera embrione e battito. La cosa strana è che eravamo una settimana indietro rispetto alla data da amenorrea. LE viene dato progeffik vaginale per prevenire gli aborti. 2 giorni fa durante un'ecografia non si vede più il battito e l'ecografo dice che l'embrione era morto 3 giorni dopo la prima ecografia. dalle dimensioni del sacco vitellino la ginecologa dice che tutto è avvenuto per alterazioni cromosomiche. Ora dobbiamo fare il raschiamento....E' possibile che una bevuta di un cocktail (da capogiro) la settimana prima di sapere di essere incinta abbia causato queste alterazioni? Altrimenti a cosa sono dovute...qual è la speranza che questo non si ripeta?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere "la bevuta di un cocktail (da capogiro) la settimana prima di sapere di essere incinta" e si ricordi che, se di alterazioni cromosomiche si tratta ,queste possono essere anche "casuali" e non sempre, anzi quasi mai, prevedibili.

Risenta ora il suo medico di fiducia, il ginecologo e, se presente, anche il suo genetista.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordialmente