Gonfiore Dr Cosentino

Buon giorno, da circa tre anni( a seguito di un problema di disordine dell'alimentazione e conseguente perdita di 10 kg da 60 a 50 e amenorrea per un anno) ho iniziato ad avere inizialmente un lungo periodo di stipsi ora da gennaio defeco regolarmente ogni mattina anche se a volte poco a volte semiliquido. Mi sento sempre gonfia appesantita e stanca pur andando di corpo ogni giorno. Da una settimana sto seguendo una dieta eliminando (o riducendo il più possibile)lieviti e lattosio. Non ho effettuato alcun test sulle intolleranze essendo scettica a proposito dei test effettuabili in farmacia. Lei cosa mi consiglia di fare per risolvere o almeno ridurre questo fastidiosissimo problema?Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 24,9k 616 346
Se è stata posta na diagnosi di colon irritabile le soluzioni terapeutiche sono molteplici e prevedono dieta, farmaci, psicoterapia e tecniche particolari quali agopuntura. Un gastroenterologo è opportuno che la segua nel percorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test