Un sintomo su tutti che ha fatto pensare al mio medico a questa eventualità e' un'anemia che non

Buongiorno, ho fatto le analisi del sangue per controllare se ho un'intolleranza al glutine. Un sintomo su tutti che ha fatto pensare al mio medico a questa eventualità e' un'anemia che non riesco a sistemare nemmeno dopo cure di ferro.
L'esito delle analisi dice
ANTIC. ANTI ENDOMISIO (IgA) Metodo ifa Positivo diluizione 1/160
AB ANTI TRANSGLUTAMINASI (IgA) metodo clia >200 unita di misura UA e come valori di riferimento da 0,8 a 9,9 negativo, >= 10 positivo.

Da questi esami devo capire che sono celiaca?
Grazie mille!
Saluti, Monica!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
penso sia decisamente utile approfondire la diagnostica della Celiachia.
Consideri che la diagnosi di certezza si ha dopo istologia su biopsie duodenali in corso di gastroscopia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it