Dolori dopo colicisti

Salve a voi tutti,martedi' 18 settembre sono stato sottoposto ad intevento di colicisti in laparoscopia:oggi e' venerdi' ed ancora ho fastidiosi dolori nelle zone dove mi sono stati fatti i fori per l'operazione(ne ho 4 ):devo aggiungere che qualche dolore,piu' o meno intenso,me lo sento sulle spalle ed in prossimita' dei reni(specialmente quando sono a letto diventato piu' acuti).capisco che e' passato poco tempo dall'intervento,ma secondo voi quanto potranno durare questi dolori ancora?devo aggiungere che la sera,dopo la cena, a tarda notte,da quando sono a casa soffro di tachicardia improvvisa notturna,sedata con 15-16 gocce di tranquirit:e' normale o dipende dallo stress?per ultimo,prima dell'intervento prendevo lorazepan e deursil da 450 ,e' il caso di continuare a prenderli?ringrazio anticipatamente chi sapra' aiutarmi..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono tutti disturbi legati all'ansia ed ai postum dell'intervento.

Tramite Internet è vietato prescrivere o sospendere terapie senza una visita.
Dovrebbe richiederlo in occasione del primo controllo postoperatorio o al suo curante

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dopo l'operazione non ho avuto modo di parlare con il medico che mi ha operato ed ora sono assalito da dubbi e paure(forse ingiustificate) che mi rimarranno fino al prossimo controllo previsto la settimana prossima.ma secondo voi il deursil e' ancora utile dopo tale intervento(mi era stato prescritto mesi fa' per bile molto densa)?poi,se possibile,un'altra domanda:dopo circa 1 mese di stitichezza,ora dopo l'intervento,durante la giornata ho improvvisi crampi allo stomaco( 2-3 volte al giorno,spesso tutti nell'arco di 1 ora) ,i quali si risolvono con molta defecazione?non ci ero piu' abituato e volevo sapere se cio' e' normale dopo un intervento come il mio..grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì stia tranquillo e ne parli al primo controllo.