Il dubbio mi è sorto quando ho saputo che nei centri benessere ti fanno compilare un foglio

Ci sono delle controindicazioni per chi assume la pillola e vorrebbe fare una sauna o un bagno turco?
Il dubbio mi è sorto quando ho saputo che nei centri benessere ti fanno compilare un foglio con i tuoi dati chiedendoti se assumi anticoncenzionali. La mia domanda è: una sauna o un bagno turco può davvero interferire con l'assorbimento della pillola,date le elevate temperature?
Ho 25 anni e assumo la pillola Harmonet da circa 4 anni (ho fatto delle pause)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riesco a collegare l'uso della pillola con saune e bagni turchi.
Non trovo un razionale scientifico che possa giustificare questa domanda da parte del centro benessere .
Rimango perplesso e potrebbe essere utile in questi casi , chiedere le motivazioni, anche per un discorso di PRIVACY.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI