Sospensione pillola

Gentile dottore/ dottoressa,
La contatto per chiederLe un informazione. Dal giorno 16/11/15 data dell'ultimo ciclo, sto assumendo su consiglio del ginecologo la pillola effiprev a causa di un ciclo molto doloroso.
Premetto che, dall'ecografia è risultato la formazione di ovaie e utero micropolicistico.
Non appena ho sospeso la pillola ( per i 7gg in attesa del nuovo blister ) ho accusato e continuo ad avere mal di pancia, come gonfiore e sintomi simili ma molto leggeri del ciclo.
Visto che mi è stato data questa pillola, perchè più "leggera", ritiene che debba avvisare il mio ginecologo o il tutto è normale? P.s. dall'assunzione si è verificato anche lo spotting
La Ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riscontro nulla di patologico in quello che mi riferisce .
Voglio sottolineare che la pillola va giudicata dopo almeno tre mesi di uso , per poi poter decidere se il clima ormonale della pillola in esame è adatto o meno.
Lo spotting rientra quasi nella normalità nei prime tre blister.
Buona contraccezione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI