Ritardo pillola più di 12 ore

Buongiorno, prendo da ormai due anni la pillola Lybella. La prendo alle 20 di ogni sera, tranne ieri sera che non l'ho presa e mi sono accorta stamattina alle 9, e l'ho presa subito. Quindi sono passate più di 12 ore. Mi mancano ancora 6 pillole alla pausa di 7 giorni. Ho letto sul foglietto e dicono di non aspettare la pausa di 7 giorni ma di iniziare a prendere le pillole della nuova scatola.

Ho chiamato in consultorio, non mi ha passato il ginecologo ma mi ha dato la risposta la signora che ha risposto e mi ha detto che o inizio subito la scatola oppure aspetto i 7 giorni e inizio quella nuova.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ci sono stati rapporti prima della pillola assunta in ritardo , conviene saltare la pausa dei 7 giorni e riprendere l'assunzione del blister successivo senza soluzione di continuo.
Anche l'altra opzione potrebbe andar bene , ma ripeto , dipende dai rapporti avvenuti in precedenza..
Nessuna preoccupazione , siamo alla terza settimana di assunzione , quella meno a rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Il rapporto l'ho avuto martedì prima di prendere la pillola del martedì sera, poi quella di mercoledì sera l'ho presa stamattina. Mi consiglia quindi di saltare la pausa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto
[#4]
dopo
Utente
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte. Ultima domanda: continuando a prendere la pillola quando ritornerò ad essere protetta?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Appena inizia il blister successivo