Ritardo pillola più di 12 ore

Buongiorno, prendo da ormai due anni la pillola Lybella. La prendo alle 20 di ogni sera, tranne ieri sera che non l'ho presa e mi sono accorta stamattina alle 9, e l'ho presa subito. Quindi sono passate più di 12 ore. Mi mancano ancora 6 pillole alla pausa di 7 giorni. Ho letto sul foglietto e dicono di non aspettare la pausa di 7 giorni ma di iniziare a prendere le pillole della nuova scatola.

Ho chiamato in consultorio, non mi ha passato il ginecologo ma mi ha dato la risposta la signora che ha risposto e mi ha detto che o inizio subito la scatola oppure aspetto i 7 giorni e inizio quella nuova.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ci sono stati rapporti prima della pillola assunta in ritardo , conviene saltare la pausa dei 7 giorni e riprendere l'assunzione del blister successivo senza soluzione di continuo.
Anche l'altra opzione potrebbe andar bene , ma ripeto , dipende dai rapporti avvenuti in precedenza..
Nessuna preoccupazione , siamo alla terza settimana di assunzione , quella meno a rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il rapporto l'ho avuto martedì prima di prendere la pillola del martedì sera, poi quella di mercoledì sera l'ho presa stamattina. Mi consiglia quindi di saltare la pausa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le risposte. Ultima domanda: continuando a prendere la pillola quando ritornerò ad essere protetta?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Appena inizia il blister successivo