Cambio marca pillola

buongiorno, prendo da molti anni la pillola YAZ. Ora avendo visto l'uscita in italia di Seasonique, volevo chiedere se è necessario fare nuove analisi del sangue o visita o ginecologica oppure semplicemente basta andare dal medico di base e farmi fare una nuova ricetta per seasonique. Con yaz non ho problemi però se potessi evitare il ciclo mensile sarebbe meglio in quanto ultimemente ho molto dolore addominale e non mi piace imbottirmi di analgesici. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve soltanto farsi prescrivere la pillola seasonique, e niente altro, senza soluzione di continuità.
Penso di non dover aggiungere altro
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore :)
[#3]
dopo
Utente
ho finito il blister di yaz, fatto i 4 giorni di sospensione. e adesso inizio con la nuova confezione di seasonique. è corretto? o bisogna saltare la pausa tra una confezione e l altra? la protezione contraccettiva è comunque mantenuta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
deve iniziare dal primo giorno di comparsa del flusso.