Yasminelle, dimenticanza pillola terza settimana

Buon giorno, lunedì ho scordato di assumere la pillola all'orario consueto, assumendone 2 assieme ieri sera. Posto che sono nel primo mese di assunzione e che non sospetto ipotetiche gravidanze in quanto per scrupolo non ho avuto rapporti non protetti, il bugiardino nel caso in cui non si interrompa immediatamente l'assunzione per una settimana, consiglia di proseguire ad assumere le pillole regolarmente (nel mio caso fino a domenica) e di non osservare i 7 giorni di pausa ma di riiniziare una confezione nuova. Nel caso in cui però volessi osservare comunque i 7 giorni di sospensione come dovrei comportarmi e che precauzioni adottare?
Ringrazio per l'attenzione accordatami
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terza settimana è quella a minor rischio di ripartenza della ovulazione , ma siccome riferisce rapporti "protetti" e comunque ha assunto la doppia compressa , non deve preoccuparsi può continuare la regolare assunzione e alla comparsa del flusso mestruale può ritenersi coperta dal punto di vista contraccettivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ch.mo dottore la ringrazio per la risposta e l'attenzione,
cordialmente