Interruzione pillola anticoncezionale

Buonasera a tutti voi dottori! Mi chiamo Luisa e prendo da un anno la pillola brilleve 30 mcg per avere rapporti più sicuri con il mio ragazzo. Nonostante tutto noi abbiamo sempre utilizzato il preservativo correttamente, cioè dall'inizio del rapporto. Poiché negli ultimi mesi ho riscontrato un aumento di peso, probabilmente è il gonfiore causato dalla pillola, pensavo di interromperla. Cosa può comportare? Voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi piace sottolineare il massimo della contraccezione : pillola + preservativo .
Ma lei sa che la pillola è sicura dal primo confetto di assunzione ?
La pillola può portare ad una "ritenzione idrica " , non certo ad un aumento di peso , a meno di una alimentazione scorretta.
Interrompere la contraccezione ormonale , non comporta problemi importanti, ma se siete una coppia stabile si porrà il problema della contraccezione sicura (come la pillola).
Secondo il mio parere attenderei , e valuterei meglio prima di sospendere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI