Utente 109XXX
buonasera volevo sapere se puo capitare o è segno di problemi avere una piccola perdita di sangue dopo aver assunto 21°pillola anticoncezionale precisamente il giorno dopo,poi piu nulla,è seguito normalmente il ciclo per giorni e quantità nel periodo di sospensione.
la pillola(securgin) è anni che la assumo sempre regolarmente senza dimenticanze o interazioni quindi posso stare tranquilla riguardo la copertura?se si ha un mestruo normale si puo escludere una gravidanza?grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se la pillola è stata assunta normalmente , non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea nelle 4 ore dal momento dell'assunzione, non sono stati assunti farmaci "importanti" che competono con la pillola , non deve preoccuparsi della quantità del flusso mestruale; per questo motivo l'effetto contraccettivo è mantenuto
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 109XXX

grazie per la risposta,posso chiedere un altra cosa?se si verifica il mestruo si puo escludere una gravidanza ?grazie buonasera

[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se la pillola è stata assunta in modo corretto!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente 109XXX

grazie quindi se qualcosa non funziona la mestruazione non c'è

[#5] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
ESATTO
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6] dopo  
Utente 109XXX

la ringrazio dottor Blas!i buonasera