Zoloder e pillola

Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti sull'assunzione di Zoloder.
La mia ginecologa mi ha prescritto Zoloder per una candida causata probabilmente dall'assunzione di un antibiotico qualche tempo fa. Mi ha detto di assumere tre pasticche a distanza di due giorni per una settimana (anche il mio partner) e di astenermi dai rapporti. Tornando a casa ho però notato che mi ha anche scritto di continuare a prendere una pasticca alla settimana per 4 settimane, Il fatto di dovermi astenere dai rapporti dipende anche dal fatto che interagisce con la pillola? Se sì:
- devo usare metodi contraccettivi di barriera per tutte e 5 le settimane?
- Una volta presa l'ultima pasticca di Zoloder dopo quanto posso avere rapporti non protetti?
- Quanti giorni dopo l'ultimo rapporto posso iniziare a prendere la pasticca di Zoloder?

Ringrazio anticipatamente. Purtroppo non ho il numero della mia ginecologa e non posso contattarla, cercherò di procurarmelo o trovarne una più disponibile.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli studi sul fluconazolo (zoloder) , non evidenziano interazione con i contraccettivi estroprogestinici , in alcuni casi durante il trattamento si è osservato un aumento delle delle concentrazioni degli estrogeni contenuti nelle pillole. Non sono riportati casi di spotting o di ripartenza della ovulazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo, quindi non sembrano esserci interazioni tra zoloder e la pillola (in particolare io assumo Yasmine) ? La ginecologa allora non è stata chiara, perchè durante la settimana di assunzione dovrei astenermi dai rapporti?
In più su questo stesso sito ho letto che invece interagisce. Sono confusa
Grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I miei dati sono di fonte sicura (linee guida e indicazioni della varie Società Europee )
SALUTI