Dimenticanza pillola klaira quarta settimana

Salve, prendo la pillola klaira e ieri sera avrei dovuto assumerà le 23esima pillola. Ho superato le 12 ore di copertura e l'ho assunta oggi. Solo dopo ho letto sul libretto informativo che non avrei dovuto assumerla ma che avrei dovuto iniziare un nuovo blister. Cosa posso fare? Sono a rischio gravidanza, se continuò col blister da finire e poi iniziò quello nuovo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con questo tipo di pillola della BAYER , che contiene betadex (nota AIFA) si può anche sforare come orario di assunzione (non deve capitare spesso ) , quindi non deve fare nulla , continui ad assumere normalmente la pillola e salti le due bianche iniziando immediatamente il blister successivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI