Dimenticanza pillole, gravidanza?

Buona sera a tutti, sono un utente nuovo e vorrei esporre un mio problema.

Assumo la pillola anticoncezionale Loette da 4 mesi ma prima ho usato il cerotto Evra per 10 mesi.

Solitamente assumo la pillola alle ore 21, il giorno 25 e 26 settembre però, ho dimenticato entrambe le assunzioni. Il giorno 27 alle ore 10 me ne sono resa conto e le ho prese tutte e 2 insieme poi alla sera, 11 ore dopo cioè, come di consueto alle 21 ho preso la pillola della giornata.
Ho continuato a prenderla, non ho avuto rapporti per 7 giorni e l'ottavo giorno ho avuto un rapporto completo senza nessun altro tipo di contraccettivo.

Ora la mie domande sono:
1) com'è indicato nel foglietto della pillola, bisogna usare metodi contraccettivi di barriera solo per i successivi 7 giorni dalla dimenticanza o in realtà è stata compromessa la copertura contraccettiva per tutto il resto del ciclo della pillola?
2) dopo quanti giorni dal rapporto non protetto posso ritenere valido un test di gravidanza?
3) delle piccole secrezioni vaginali biancastre, durante l'ipotetico periodo di ovulazione, potrebbero essere un segno che in realtà sono ancora fertile e quindi che non sono incinta? E quelle che sto avendo in questi giorni, possono essere segno dell'arrivo del ciclo mestruale?

Lunedì 13 ottobre ho finito la scatola della pillola quindi ora sto aspettando le mestruazioni.. spero..

Sono molto in ansia. Ho solo 20 anni.

Grazie per l'attenzione
Cordiali Saluti

Silvia
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara Silvia,
Penso tu ti sia comportata in modo adeguato. Purtroppo il dimenticarsi di prender la pillola è sempre motivo di grossa ansia ma visto il tuo comportamento starei tranquillo. Aspetta il ciclo e riprendi con la nuova scatola. Se poi vuoi far il test di gravidanza per esser più serena, sappi che l puoi far già stasera senza problemi.
E' però importante ti dica che hai sbagliato una volta, ma è meglio non accada più. Se tendi a dimenticare forse sarebbe meglio tornare al cerotto..che ne pensi?
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Caserta, innanzitutto la ringrazio molto per aver risposto.
Io ho fatto un test questa mattina che è risultato negativo, posso ritenerlo lo stesso valido e stare comunque tranquilla o crede debba farne un altro per sicurezza?
Ad ogni modo mi puoi chiarire gentilmente la questione delle perdite biancastre che le accennavo nell'altro messaggio? Anche per una questione puramente informativa.

La ringrazio di nuovo.
Cordiali saluti

Silvia