Il medico li attribuisce alla grave scoliosi

Buongiorno,sono una donna di 45 anni; da circa 2 anni avverto dei dolori alla schiena (zona lombare destra che si ripercuotono anche sotto la costola destra). Il medico li attribuisce alla grave scoliosi con rotazione dei metameri. L'anno scorso dall'esame delle urine sono risultati numerosi ossalati di calcio, ma il medico mi ha detto di non preoccuparmene; soffro di mastopatia al seno, ed ho anche 3 polipetti all'utero. Da circa 1 anno mi capita di avere i primi 2 giorni del ciclo mestruale molto abbondante. Oggi ho fatto la densitometria ad ultrasuoni alla caviglia e risulta: T-score -3.2 e Z_score -2.6.
Cosa ne pensa? Potrebbe essere una menopausa precoce?
La ringrazio infinitamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Al di là dei valori di densitometria, sicuramente vi è un'alterazione del ciclo, per cui la invito a riformulare il suo quesito in ginecologia.
Per quanto riguarda i suoi dolori al rachide, se vi è una grave scoliosi la causa può esser sicuramente attribuita a questo.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale