Vaccino influenzale intradermico

salve,il vaccino influenzale intradermico Intanza 15 Mcg della sanofi pasteur,contiene anche il ceppo:A/H1N1v?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Sì, è un vaccino trivalente e contiene i ceppi A/H1N1 (A/New Caledonia/ 20/99), A/H3N2 (A/Wisconsin/ 67/2005) e B (B/Malaysia/ 2506/200).

La confezione da 9 Mcg è riservata agli adulti di età dai 18 ai 60 anni; quella da 15 Mcg agli ultrasessantenni.
Non è un vaccino adiuvato.

http://www.medico-legale.it/vaccinazione_influenza.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/167-vaccinarsi-contro-l-influenza-si-o-no.html
http://www.medico-legale.it/vaccino_e_adiuvante.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/166-vaccino-e-adiuvante.html
http://www.medico-legale.it/influenza_2009.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/431-influenza-suina-2009-2010-tiriamo-le-somme.html

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
il vaccino influenzale fluad con adiuvante,rispetto al nuovo vaccino
influenzale intradermico ha lo stesso tipo di efficacia,durata? Ho spesso la
febbre durante l'anno,ho bisogno di un vaccino molto efficace,qual'è mi
consiglia? distinti saluti
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
purtroppo, online ed in una finestra pubblica, per ovvi motivi commerciali onde evitare indebite pubblicità a favore dell'una o dell'altra marca, non posso darle alcun consiglio a riguardo.
Per questo tipo di consigli deve proprio rivolgersi direttamente al suo medico di famiglia.
[#4]
dopo
Utente
cos è il vaccino influenzale:oscillococcinum? La differenzà tra oscillococcinum è compresse biomunil qual'è? costituisce una valida alternativa il vaccino influenzale oscillococcinum,rispetto al vaccino influenzale tradizionale?
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
l'Oscillococcinum è un preparato omeopatico; non vi sono evidenze scientifiche che provino l'efficacia dei farmaci omeopatici. La pretesa efficacia dei farmaci omeopatici risiede su una base ideologica, ma non è mai stata provata da seri studi scientifici.

Il Biomunil è un farmaco della medicina ufficiale e viene propagandato come immunostimolante; è a base di lisati batterici; anche di tale farmaco non vi sono evidenze scientifiche, tant'è che in Francia questi immunostimolanti sono stati ritirati dal commercio già dal dicembre 2005 dall'Agenzia Francese di Sicurezza per i Farmaci (AFSAAPS) perché ritenuti inutili.

Mancano, per entrambi i farmaci, sia quello omeopatico che quello tradizionale, gli elementi sufficienti a chiarire il loro meccanismo d'azione e a dimostrarne l'efficacia.

I vaccini tradizionali sono gli unici ad essere stati seriamente studiati e gli unici di cui è stata dimostrata l'efficacia.
[#6]
dopo
Utente
qual è la differenza tra vaccino influenzale da 15mcg, da 9 mcg?
[#7]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
solo il dosaggio.
la confezione da 9 Mcg è riservata agli adulti di età dai 18 ai 60 anni; quella da 15 Mcg agli ultrasessantenni.
[#8]
dopo
Utente
dopo quanto dalla somministrazione,il vaccino fa effetto?
[#9]
dopo
Utente
a che temperatura,va conservato il vaccino in frigo?
[#10]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
l'efficacia del vaccino inizia dopo una settimana e si completa nel giro di un mese

il vaccino va conservato in frigorifero; la temperatura del frigo domestico è sui 4-5 °C
[#11]
dopo
Utente
quanto tempo massimo puo' stare il vaccino influenzale fuori dal frigorifero? puo' stare dentro frigorifero anche 1 settimana?
[#12]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
può stare fino alla data di scadenza indicata sulla confezione
[#13]
dopo
Utente
quanto tempo massimo puo' stare il vaccino influenzale fuori dal frigorifero?
[#14]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
non dev'essere lasciato fuori dal frigo; questa è la sola regola;
messa a temperatura ambiente, il vaccino dev'essere fatto nel più breve tempo possibile
[#15]
dopo
Utente
ieri,ho fatto il vaccino influenzale dal medico,l'ho portato io il vaccino,sono stato in coda per 1 ora. Mi chiedevo se il vaccino era in buono stato??
[#16]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
nessun problema