Probabile aids

Salve siamo due ragazzi che condividono un appartamento con un altro inquilino, e abbiamo paura che questo ultimo sia affetto da aids, è molto magro, con strane macchie, e con comportamenti bizzaRri, noi volevamo chiedere, se l aids si può trasmettere tramite condivisione di spazzolino, spugna, o doccia, ci spieghiamo, praticamente noi tre abbiamo una doccia in tre, e chiaramente volevamo sapere se utilizzare la medesima doccia può succedere qualcosa-i.
ed anche se nel caso in cui x sbaglio si utilizza uno spazzolino o una spugna o un rasoio di una persona infetta, e che comunque queste cose si lavano sempre prima dell' utilizzo possono essere pericolose?
[#1]
Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2013 al 2021
Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il virus dell'AIDS si trasmette attraverso il contatto diretto con materiale biologico (ad esempio il sangue). Per questo si può trasmettere attraverso i rappori sessuali non protetti in quanto nel contatto tra le mucose può esservi scambio di liquidi corporei, ad esempio attraverso piccole lacerazioni. Per questo motivo è sicuramente sconsigliato anche l'uso in comune di rasoi o spazzolini da denti, in quanto possono venire a contatto con sangue (piccole ferite o sanguinamento gengivale). Non vi sono invece problemi nell'utilizzo comune di doccie o di oggetti che non entrano in diretto contatto con sangue. La convivenza e la condivisione di spazi comuni non è in tal senso un rischio. Cordiali saluti.