Fastidio tra naso e gola

Salve. Da qualche ora ho un fastidio tra naso e gola, con leggera fuoriuscita di muco dal naso. Credo che sia un inizio di raffreddore. Cosa posso assumere nell'immediato per tentare di bloccare sul nascere questo raffreddore? Ovviamente non voglio sapere la marca esatta di un eventuale farmaco ma solo una indicazione generica. Grazie è molto urgente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Leggo adesso la sua richiesta, non essendo la mia area di competenza. Tutto risolto ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)