Ectopia cervicale, profilattico e infezioni

Con il mio compagno abbiamo deciso di togliere il preservativo e per questo andremo domani a fare i controlli per le varie MST (anche se lui è donatore di plasma e quindi dovrebbe essere tutto a posto).

C'è da dire però che ho un'ectopia cervicale, che si è ripresentata dopo essere stata "bruciata" già una volta nel 2007.

Posto che i risultati dei test per le mst risultino tutti negativi, esistono altre infezioni che a causa dell'ectopia potrei prendere più facilmente? Insomma, dovrei comunque continuare a usare il preservativo?

Linda, 27 anni
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora la presenza di un ectopia puo' essere dovuta al fatto che lei ha avuto rapporti sessuali , per le malattie sessualmente trasmesse e' sufficiente eseguire i tamponi vaginali
stia tranquilla non e' necessario usare il profilattico
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta!