Trasmissione hiv per via orale

Salve,
sono un ragazzo di 33 anni e sono preoccupato .
Alcuni giorni fa ho paticato un rapporto orale con un ragazzo appena conosciuto. E' la prima volta che questa cosa accade( e l'ultima), sono etero ma ho voluto provarlo. Il rapporto è durato pochissimo, non vi è stata eiaculazione in bocca appunto perchè ho voluto fermarmi , perchè un po' intimorito.. ho pero' poi letto su internet che il liquido precoitale puo' essere molto rischioso,,non ho fatto caso che ce ne fosse ma non posso mettere la mano sul fuoco. Come non posso metterla sul fatto che il ragazzo sia sano oppure no. Ho un po' paura, dovrei forse averne molta? Mi sto forse trovando in una situazione ad alto rischio? Attendo una vostra cortese risposta medica, grazie.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il rapporto che lei descrive ,sebbene basso, ha un rischio HIV. Esegua il test tra 40 e 100 giorni.
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il contatto orale espone a tutte le Malattie sessualmente trasmissibili, non certo e solo all'HIV: questo non per ingenerarle ansie immotivate ma per farle comprendere come un consulto diretto con lo specialista Venereologo (esperto di malattie sessualmente trasmissibili) sia a volte molto utile per tante ragioni, anche quelle educative in senso sanitario, che sono fondamentali per affrontare la propria vita sessuale con serenità e sicurezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it