Dubbio su test hiv

Cari dottori,
vi sarei grato se poteste risolvere un mio dubbio.
L'ultimo mio rapporto non protetto risale a qualche mese fa e l'ho avuto con una ragazza che al tempo era la mia fidanzata ma con cui ho avuto una lunga storia molto tempestosa fatta di lunghi periodi di pausa. Qualche tempo fa, preso da dubbi, ho effettuato un test ELFA Hiv 1+2 AB e P24 Ag. Risultato: ASSENTI.
Il test è stato effettuato a oltre 100 giorni dal rapporto incriminato. Considerato che la ragazza in questione mi dice di non aver avuto altri partner nei nostri momenti di pausa, posso stare tranquillo con un test a oltre 100 giorni? O devo ripetere il test a 6 mesi?

Grazie per la risposta e per l'ottimo servizio che offrite.

giorgio
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Può stare tranquillo, un test HIV negativo a 100 giorni dall'esposizione al rischio va bene.