Vaccino rotarovirus

buongiorno dottore,ho due bambine di 3 e 6 anni e puntualmente tutti gli anni prendiamo l'influenza intestinale...tutta la famiglia a turno per 2 o 3 volte. ..e io vivo questa situazione come un incubo...ora volevo sapere se é possibile vaccinarsi anche da adulti e anche a 3 e 6 anni e a chi mi potrei rivolgere..grazie mille
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Quella che lei chiama influenza intestinale non è detto che sia causata dai Rotavirus.
Nel periodo invernale molti virus possono causare diarrea.
In ogni caso è tardi per vaccinare i suoi bambini in quanto la schedula prevede che la vaccinazione sia completata non oltre i 24 mesi di vita.
Purtroppo dell'esistenza del vaccino e della sua efficacia e sicurezza non si parla in Italia.
Ma è da meravigliarsi di tale disinformazione, nel nostro Bel Paese?
Saluti,
Caldarola .