Pericolo trasmissione

Buongiorno, sono appena rientrata da una breve vacanza a Londra. Premetto che sono una persona molto scrupolosa e attenta alla pulizia soprattutto quando sono fuori, lavo e igienizzo sempre le mani, faccio attenzione a dove bevo ecc.. mentre ero a Londra mi è capitato di entrare in un negozio di make up e ho provato una matita per le sopracciglia, non provo mai i trucchi per paura di germi e batteri.. ma stavolta mi sono completamente distratta e ho provato la matita sulle mie sopracciglia. Corro qualche rischio ora? È possibile il contagio con malattie come hiv o epatite?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
stia serena e tranquilla.
La modalità che riferisce non è idonea a trasmettere MST.
Se così fosse con tutte le donne e gli uomini che vanno in tutte le profumerie di tutto (lei sa che il trucco maschile anche degli occhi - il Kajal - è stato sdoganato) il mondo sarebbe un'ecatombe.
Archivi questo capitolo e sia serena.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Quindi è sicuro che non corro rischi per hiv e epatite? E per quanto riguarda altre patologie infettive?
[#3]
dopo
Utente
La prego dottore vorrei sapere se devo totalmente essere tranquilla per hiv e epatite? E invece per altre patologie infettive? È una cosa che non faccio mai quindi ora sono completamente nel pallone. Grazie
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
se le ho ho fetto di stare tranquilla significa una sola cosa: che non corre alcun rischio e deve stare tranquilla.
Se lei è in queste condizioni per aver provato un tester in profumeria, cosa che fanno miliardi di donne, il suo problema non è infettivologico ma di di pertinenza dello Psichiatra o dello Psicoterapeuta.
Ora le ripeto di chiudere questo capitolo.
E le dico anche che, avendole detto che il suo non è un problema infettivologico, il mio consulto può ritenersi concluso, con l'invito a curarsi per condurre una vita qulitativamente soddisfacente e priva di timori ingiustificati.
Non ci ha mai pensato che l'aeromobile sul quale era imbarcata avrebbe potuto precipitare?
Rifletta su questa discrepanza di valutazioni sul rischio....
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.