Le ghiandole dele collo

104 giorni fa ho avuto un rapporto molto a rischio non protetto. Dopo circa 20 giorni si sono iniziate a gonfiare le ghiandole dele collo e in seguito sono apparse dell macchie rosse che compaiono e scompaiono nel corpo, insieme a un prurito fastidioso.Inoltre a livello degli zigome mi sono comparsi come dei lividi scuri.Ho fatto il test hiv, rpr, tpha, fta as , hav, hbsag, cv a 85 e 99 gioni dal presunto contagio e tutto e' risultato negativo. Ho fatto dunque le analisi mononucleosi, toxoplasma, cmv e tiroide e anche qui tutto nella norma se non le igg posiive per ebv cmv ( igm negative ).Premetto che le igg le avevo positive gia' da circa 4 anni e dunque non puo' essere questo.Le chiedo dottore, puo' essere un caso di sieroconversione tardiva o cosa altro porebbe essere? I globuli bianchi sono 11,000 ( range max 10mila)e la ves e' bassa. secondo lei i due test per l'hiv che ho fatto possono essere considerati definitivi e quindi devo cercare altre cause o puo' essere proprio questo in quanto nel periodo finestra?Se non e' hiv che cosa puo' essere?Grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli esami del sangue, salvo errori grossolani, sono in pratica definitivi. La leucocitosi non correla con l' Hiv, e siccome non sappiamo neanche com'e' la formula, in pratica e' difficile dire di piu'.

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. Bianchi, la ringrazio per la pronta risposta.
La formula e' la seguente :
Leucociti 11 Range 5-10
Linfociti 27.7 Range 25-40 %
Monociti 3.6 Range 3-10 %
Gr.Neutrofili 66 Range 50-70 %
Gr. Eosinofili 2 Range 1-4 %
Gr.Basofili 0.7 Range 0-1 %
Piastrine 241 Range 150-500
Ves 8 Range fino a 18

Le trascrivo anche le analisi fatte 15 giorni prima per poterle dare indicazioni su cosa e' cambiato in 15 giorni :
Leucociti 8.3 Range 5-10
Linfociti 33.7 Range 25-40 %
Monociti 3.8 Range 3-10 %
Gr.Neutrofili 60 Range 50-70 %
Gr. Eosinofili 1.9 Range 1-4 %
Gr.Basofili 0.6 Range 0-1 %
Piastrine 276 Range 150-500
Ves 18 Range fino a 18

Spero di averle dato qualche indicazione in piu' per una sua valutazione su cosa potrei escluderee e cosa invece ricercare.Le ghiandole del collo sono ancora gonfie e le bollicine/macchie rosse continuano

Grazie

[#3]
dopo
Utente
Qualcuno mi puo' far sapere? Grazie
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Masala, puo' farmi avere un suo parere?Ora appare anche sulla lingua una patina scura.Grazie
[#5]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Gli esami del sangue, salvo errori grossolani, sono in pratica definitivi. La leucocitosi e' modestissima e riferibile ai neutrofili, che non correlano con malattie virali.

Pertanto non esiste alcuna evidenza a favore dell' HIV, il quale peraltro non e' l'unico agente causale di infezioni sessuali.

Per le macchie cutanee i lividi il prurito e la lingua io non vedo alternative a una valutazione visuale da parte di un medico in carne e ossa.

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dott.Bianchi.Ho effettuato anche il terzo test hiv presso un altro ospedale a 104 giorni e risulta ancora negativo. Ho fatto una tac del collo che evidenzia linfoghiandole submandibolari probabilmente reattive, leggermente ingrandite . Penso di aver fatto tutte le analisi possibili, incluso urinocoltura negativa e tampone faringeo anche questo negativo. La patina che ho sulla lingua forse e' candida, non lo so, e da oggi ho anche una leggera febbre con tosse. Ci sono altre analisi che potri fare per capire che tipo di infezione ho, o devo aspettare che passi senza fare niente? non c'e' bisogno di fare un altro test hiv a 6 mesi? Dovrei prendere antibiotici ? Grazie 1000 per la sua disponibilita'
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dott. Masala, le sarei molto grato se potesse darmi un suo parere, in quanto i problemi continuano.Grazie