Pressione bassa

Caro dottore,
ho diciotto anni e soffro terribilmente di pressione bassa, la mia pressione non supera mai i 50-90. sono alta 1.71 e peso 60kg. ho frequenti capogiri e molto spesso svengo...la cosa che più mi preoccupa però è che mentre prima quando svenivo riuscivo a riprendermi quasi subito adesso invece mi sento addosso una stanchezza che mi trascino per parecchi giorni. Sono stata una settimana in ospedale e il dottore mi ha detto che non cè niente che non va cè solo questa pressione bassa che mi provoca un po di tachicardia. mi hanno dato polase e delle gocce di Gutron da prendere solo in caso d bisogno.
ma non cè una cura per la pressione bassa? perchè mi sento sempre cosi stanca? cosa c'è che non va in me? Aspetto una sua risposta
tanti saluti
Arianna
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Intanto le persone con la pressione bassa vivono più a lungo...
Lei ha la ipotensione delle giovani donne.
L'unica cosa che alza, anche se di poco, la pressione, è l'esercizio fisico regolare.
Jogging e palestra, e tanta serenità.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio tanto
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dimenticavo di dirle che il mio ciclo è abbondante e irregolare. cosa posso fare x regolarizzarlo? potrebbe essere anche questa una causa dei miei svenimenti? la ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Il ciclo abbondante può dare problemi solo se determina una anemizzazione.
Facile accertarlo eseguendo un prelievo per emocromo, sideremia, ferritina.
A 18 anni non è affatto strano che il ciclo sia irregolare, e non bisogna fare niente se non attendere la completa maturazione.
Si goda i suoi meravigliosi "teens".