Raffreddore

salve sn una ragazza di 22 anni e volevo chiedele un 'informazione ... è due giorni circa che ho il raffreddore visto che me l ha contagiato probabilmente il mio fidanzato... ho i soliti sintomi starnuti mal di testa prurito alle orecchie un pò mal di gola mi cola il naso a volte ho la gola asciutta tanto da dover bere qualcosa sennò mi sembra di non inghiottire e non respirare..sn una persona ansiosa quindi mi agito facilmente
mi sento anche debole..premetto che ho avuto il ciclo quindi è normale che mi sento cosi o forse è per il raffreddore???? vorrei rimedi naturali contro il raffreddore o farmaci da prendere senza ricetta...tpo aspirina è buona??io sto prendendo l oki ma non so se è buono ..mi sento la febbre ma non ne ho... il prurito alle orecchie cs puo essere..ci sn rimedi o cmq farmaci senza ricetta ...questo è solo raffreddore o influenza... vorrei saprre se c è qualche rimedio per stare bn in pochi giorni..grazie e spero ke rispondiate..
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Gentile utente,
di solito un banale raffreddore si risolve in pochi giorni con i farmaci che sta assumendo lei.
In ogni caso domani le consiglierei di farsi visitare dal suo Medico di famiglia, in maniera che se ascolta la presenza di qualche reperto faringo-laringo-tracheo-bronchiale può eventualmente prescriverle un antibiotico.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com