Lyrica con Prozac

Salve dottori, sono in cura con Prozac da circa un anno per disturbo di ipocondria e ansia. Purtroppo soffro anche di nevralgie varie e contratture come alla schiena soprattutto a destra, al perineo e alle gambe. Il mio medico mi ha detto di prendere il lyrica la sera da 25mg ed iniziare questo nuovo percorso, ma io ho paura che, non essendo lui ne psichiatra ne neurologo possa avermi dato il lyrica associato al prozac un po troppo facilmente. Volevo delle informazioni in merito ai possibili effetti collaterali dell'uso combinato dei due farmaci? Grazie 1000 di cuore Paolo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la Paroxetina (prozac) che è uno dei più vecchi SSRI e il Pregabalin (Lyrica) possono essere tranquillamente associati non solo per sfruttare lo scopo antalgico sul dolore neuropatico del Pregabalin, ma a dosaggi adeguati ( più alti di quello che le è stato prescritto mi sembra ad scopo placebo) anche quello di "stabilizzatore dell'umore" del Pregabalin.
Non vi sono dunque controindicazioni ad assumere insieme i due farmaci.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma il Prozac non è fluoxetina? Si comunque lo scopo è quello di aumentare mano a mano la dose, grazie 1000.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si esattamente.
Capita talvolta di pensare una cosa e scriverne un'altra. Lapsus mentis.....
Mi scusi.
Ad ogni modo le confermo il tutto.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore molto gentile buona serata a Lei.