Fastidio alla gola

Buongiorno. Sono una ragazza di 20 anni e da un po’ di tempo avverto un fastidio alla gola, come la sensazione di avere una pallina in gola, che non riesco ben a localizzare ma sembrerebbe nella parte più bassa del collo. Circa un mesetto fa per questo fastidio mi sono recata dal mio medico di base che palpando il collo mi disse di non avere nulla se non un po’ di gola infiammata. In ogni caso questo fastidio persiste. Non è costante, ma si presenta di solito più volte durante la giornata. Non ho dolori quando mangio o deglutisco, sento solo questo fastidio. Premetto anche che sono un soggetto particolarmente ansioso e ipocondriaco, infatti sto già pensando al peggio. Potrebbe trattarsi di qualcosa di molto grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave, ma solo il classico bolo "ansiogeno". Il fatto che non ha sintomatologia quando mangia esclude una reale patologia.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio. In questi giorni ho fatto anche delle analisi per assicurarmi che non fosse nulla che riguardasse la tiroide. Il TSH risulta essere 4.40, FT3 4.43 e FT4 1.29. Per il resto delle analisi tutto nella norma. Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquilla