Tosse persistente e sintomi collegati (?)

Ciao a tutti, da circa 2 anni soffro di attacchi di tosse forte. Parallelamente ho avuto diversi problemi quali mononucleosi e perdita di peso (i medici non ne hanno trovato una causa). Mi hanno fatto diversi esami, ma l'unica diagnosi che ne è uscita è stata l' asma. La tosse resta e nonostante diverse cure contro l'asma gli episodi non passano. Due giorni fa, inoltre, ho avuto un forte fastidio all'orecchio destro in seguito a un attacco di tosse, passato poi durante la notte (sentivo il collegamento tra la gola fortemente secca e il fastidio all'orecchio). Ora mi sono uscite delle macchiette rosse sul palato e un puntino ugualmente rosso all'interno dell'orecchio. Chiedo il vostro aiuto, perchè non so poprio piu' a chi rivolgermi.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La tosse può rappresentare anche un equivalente asmatico ma la corretta diagnosi va posta da uno specialista broncopneumologo. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0