Ricorso alcol test 0.82

Il 25 ottobre ho avuto un incidente, per evitare una macchina sono andata fuori strada.
alle 22:30 dopo una cena leggera vado al bar dove ho bevuto in 3 ore 3 bottiglie 0.33 di birra con gradazione 6.2 mangiandoci patatine e olive..(credo che più o meno il mio valore in termini di alcol test sarebbe stato massimo 1/1,2) io sono abituata a bere e comunque non mi sentivo brilla e chi era con me lo conferma.. all'1:30 mentre tornavo a casa mi hanno fatto andare fuori strada facendomi rotolare con l auto in una scarpata.. dove mi hanno ritrovato dopo 2,5 ore..in questo tempo ho vomitato e fatto pipì.. poi mi hanno fatto in ospedale alle 6:50(quindi dopo circa 9 ore dall'inizio dell assunzione dell'alcool) e dopo una flebo di fisiologica e aver rivomitato dopo che mi hanno dato la morfina..Sono una donna di 62kg per 1.72m.
oggi dopo un mese esatto mi danno la RISPOSTA: 0.82!!!
COME è POSSIBILE? IN PASSATO HO AVUTO IL CITOMEGALOVIRUS CHE MI HA PROVOCATOO UN EPATITE E LA MONONUCLEOSI (NON ALLA GOLA MA AL FEGATO) E DA ALLORA SO CHE è COMPROMESSO.. IN Più FACENDOMI LE ANALISI DOPO LE TERAPIE NON SO SE DEI MEDICINALI QUALI: SOLUMEDROL 1000+ZANTAC 2fl+ TRIMETON 1fl +MORFINA 1fl a 10 somm.ni 2cc+2cc + una decinago gocce di EN (per fare la tac e la risonanza che sono claustrofobica) POSSONO AVER FARSATO IL RISULTATO?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

il test è veritiero e non è stato falsato, se Le avessero fatto prima il test probabilmente il valore sarebbe stato più alto.
Considerando che dovrà passare dalla competente Comm Patenti e dovrà fare degli esami del sangue particolari (CDT, transaminasi, GGT , emocromo) e potrebbe essere prescritto anche ETG sul capello, il suggerimento è di non bere più alcolici.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
se il dottore del pronto soccorso ammette(casomai scrivendolo) di aver usato un disinfettate a base di alcool per la disinfezione della cute(era la prima volta che l'equipe del PS seguivano l'iter di prelievo per l'autorità giudiziaria) per il prelievo ematico per la misurazione dell'alcolemia, si può affermare che il test non era valido o comunque era inferiore sicuramente allo 0.82?

ho letto in varie parti su internet che puù modificarlo.. ad es:http://www.eurekaone.com/wp-content/uploads/2012/11/258_GC73010.pdf

ETANOLO (ALCOOL ETILICO) SU SANGUE INTERO in GC/FID e GC ...
www.eurekaone.com
1 ETANOLO (ALCOOL ETILICO) SU SANGUE INTERO in GC/FID e GC/MS - spazio di testa – Codice GC73010 BIOCHIMICA E METABOLISMO L’alcol etilico è un alcool alifatico ...

Modalità per il prelievo ematico :

Prelievo di sangue per la determinazione dell'alcolemia Il prelievo di sangue per la determinazione dell'alcolemia deve necessariamente tenere in considerazione le seguenti criticità:
• potenziale contaminazione dovuta all'uso di disinfettanti cutanei contenenti alcol etilico;
• possibili fenomeni degradativi che possano favorire la neoformazione di alcol etilico;
• manipolazioni del campione (es. sierazione, centrifugazione) tali da alterarne le caratteristiche originarie;
• possibile evaporazione dell'alcol dal campione dopo il prelievo. Per tali ragioni il prelievo di sangue per la determinazione dell'alcolemia richiede obbligatoriamente i seguenti accorgimenti:
• effettuare un prelievo di sangue dedicato alla determinazione dell'alcolemia;
• disinfettare l’area di prelievo con un disinfettante non alcolico;

sono tante le domande che vi dovrei fare.. ad esempio.. ne fogli che mi hanno ridato il drug test salivare è negativo..poi c'è scritto controllo ematico per alcolemia.. e poi una nota in cui scrivono che in caso di positività un campione di sangue va mandato al ser.d per i controlli tossicologici.. apparte che mi risulteranno sicuramente le terapie che mi hanno fatto (morfina, benzodiazepine) e spero nient'altro.. ma che succede poi? mi contestano il reato 187 cds  anche se il drug test è  negativo???  Al PS mi hanno fatto il drug appena arrivata e per via dei problemi che ho detto alla dottoressa riguardo il mio fegato mi ha fatto le terapie e la tac e poi il prelievo per prendere tempo..anche se forse è stato peggio!!