Mal di testa persistente

Mio padre che ha 47 anni da molti anni è affetto da mal di testa persistenti che si presentano più o meno 4-5 volte a settimana d'inverno e d'estate la frequenza si abbassa notevolmente a circa 1 mal di testa a settimana. Questi, quasi nella totalità dei casi, sono molto intensi e fastidiosi. Nell'ultimo periodo la frequenza è quasi tutti i giorni e adesso sono due giorchi che ha lo stesso mal di testa. La tipologia del mal di testa è quello a grappolo credo il più doloroso. Aggiungo che sono circa 15 - 20 anni che soffre di mal di testa ma negli ultimi anni la situazionè è un pochino peggiorata.

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Ha mai eseguito una visita neurologica?
Quale è la distribuzione del dolore?
Come descriverebbe il dolore?
Quanto durano gli attacchi?
Come è la risposta ai comuni analgesici?
Si associano altri sintomi al dolore?

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
No non ho mai eseuito una visita neurologica.
Sulla fronte raramente altrove.
Esteso, molto fastidioso, intenso che ti "intontisce".
Generalmente 6-8 ore ma a volte anche meno.
Quasi sempre non hanno alcun effetto.
Oltre al mal di schieda ogni tanto mi fa male la schiena anche quando non ho il mal di testa ma è normale visto che faccio l'operaio. Ho anche il morso crociato cioè l'arcata superiore non è in linea con quella inferiore.
[#3]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Credevo parlasse di suo padre... dai sintomi che riferisce potrebbe trattarsi di cefalea muscolo-tensiva. Poiché a quanto pare si tratta di un disturbo che interferisce significativamente con le attività della vita quotidiana e non risponde ai comuni analgesici, le consiglio una visita neurologica per confermare la diagnosi ed eventualmente provare una terapia preventiva degli attacchi.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Infatti stiamo parlando di me! Comunque grazie mille andrò a fare il prima possibile una visita da un neurologo.

Grazie, buon lavoro!