Un evenutale distacco della retina

Buongiorno, sono una signora di 46 anni. Ho una miopia elevata (14 diottrie)
Ogni 6 mesi faccio il controllo del fondo dell'occhio anche perchè 9 anni fa
a causa di una pallonata ho subito il distacco della retina all'occhio sx seguito dall'intervento chirurgico. Ieri l'oculista mi ha diagnostico all'occhio dx un microforo a ore 9 contornato da pigmento. Mi ha detto che al momento basta tenerlo controllato e di ritornare tra 6 mesi se non noto nessuna variazione. A me pero' sta venendo la paura di non accorgermi se il foro si allarga e di un evenutale distacco della retina. Lei cosa ne pensa? Grazie per una sollecita risposta
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se è un microforo e la fa stare in ansia, si faccia praticare un barrage argon-laser preventivo o chieda al suo oculista cosa ne pensa.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta.
Oggi ho ricontattato l'oculista chiedendo cosa
ne pensa e mi ha detto di tornare alla fine
dell'estate anzichè tra 6 mesi e valuterà la
necessità di praticare un barrage argon laser.
Ultimo quesito: quali rischi comporta tale
trattamento?
Potro' condurre una vita per cosi' dire normale
come ad esempio fare ginnastica aerobica e
muovermi liberamente?
Grazie ancora della disponibilita'

[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non comporta nessun rischio e uò fare assolutamente tutto quello che faceva prima.
Cordialmente