Rossore occhio destro

buongiorno.. volevo chiederle una cosa. da circa 2 settimane ho l'occhio destro arrossato. mi capita frequentemente quando sto al pc. solo il destro si arrossa il sinistro sta bene. metto le lacrime artificiali ma nn risolve il problema. mi allontano dal pc e il rossore si allieva. giusto un anno fa andai dal mio oculista e mi diagnostico una sclerite congiuntivale.. ma mi disse che il rossore era causato dai reumatismi.. ora è affaticamento oculare? me li sento stanchi e pesanti. saluti. comunque sono miope e porto gli occhiali.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,
1) un anno è un po tanto, le consiglio di ripetere una visita oculistica.
2) se è una sclerite non può essere congiuntivale così come una congiuntivite non può essere sclerale, sono due cose diverse.
3) L'uso del PC come gli sforzi visivi non causano malattie agli occhi, possono solo acuire malattie preesistenti.
4) quindi: vada da un oculista!!

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/