Pressione oculare elevata

Buonasera,
a seguito di una corioretinite multificocale avuta agli inizi di maggio (che sto ancora curando), dopo vari controlli ho saputo di avere la pressione oculare elevata. Dal campo visivo mi è stato detto che sono un soggetto a rischio glaucoma e che devo usare un collirio a vita. Mi è stato dato il lumigan 0.1, che mi provoca un forte rossore agli occhi, ma questo mi era stato comunicato. Ho visto però nel foglio illustrativo, che è un collirio non indicato a chi ha avuto infezioni virali o uveiti. E' proprio cosi? è il caso di cambiare collirio? una persona a me vicina usa il timogel gel. Potrebbe essere piu adatto al mio caso? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la terapia del ipertono oculare è stabilita dal suo oculista in relazione a sue determinazioni riguardo al tipo e l'evoluzione del glaucoma oltre ad un altra serie di parametri che il medico stabilisce a seconda dei casi, ogni eventuale modifica della terapia deve essere concordata con il suo oculista, se ha dei dubbi ne parli con lui.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/