Occhio destro visione appannata

Salve gentilissimi dott, da due-tre giorni avverto come una sensazione di sabbia all'occhio destro come quando con il vento entra un minuscolo corpo estraneo nell'occhio, la sensazione non è presente tutta la giornata ma va e viene, invece ciò che piu mi preoccupa è il fatto che sempre e solo con l'occhio destro vedo le luci dei lampioni leggermente appannati, questo mi succede anche guardando la tv, di cosa potrebbe trattarsi? Porto gli occhiali per lieve astigmatismo, provando a toglierli il disturbo si presenta ugualmente.
Ho da circa un mese cambiato le lenti potrebbe essere una gradazione sbagliata da parte dell'ottico a causare l'evento? Grazie
P.S. potrei provare ad utilizzare un collirio blando rinfrescante per il momento per evitare la sensazione di bruciore? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Utilizzi acqua fredda, è un antinfiammatorio naturale
Se non passa si rechi da un medico oculista che le controllerà anche gli occhiali

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Non ho messo Acqua per paura di contaminazione e microrganismi presenti in essa, per antinfiammatorio naturale intende?
P.S. ma del collirio tipo Stilla?cosa ne pensa..mai usato ma sentito nominare..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il freddo dell'acqua agisce come antinfiammatorio senza utilizzare farmaci (i colliri sono tutti farmaci) che vanno assunti SOLO se prescritti da un oculista.
Stilla fa bene solo al farmacista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott, ascolterò il suo consiglio, cerco quando possibile di utilizzare farmaci, vorrei provare a fare un salto in erboristeria se hanno qualche collirio naturale che rinfresca l'occhio. Che ne pensa? per antinfiammatorio naturale che intende? Quale? da assumere per bocca o localmente? Grazie mille..
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
H2O, acqua fresca che dà sollievo all'occhio
Invece di andare in erboristeria si faccia seguire da un medico oculista

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo, sono stato in visita da oculista, il problema era causato da un "microscopico" corpo estraneo all'interno dell occhio. rimosso con la pinzetta..mi ha prescritto due colliri un antibiotico Oftaquix e il Theoloz. Mi chiedevo se quest'ultimo visto che rinfrescante posso applicarlo anche nell'altro occhio o se meglio di no, e cosa ne pensa della terapia. Grazie Saluti..
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la terapia è stata prescritta da un medico oculista che l'ha visitata ritengo sia adeguata.
I COLLIRI SONO CURATIVI, non rinfrescanti
Di rinfrescante c'è solo l'acqua fredda

Cordialmente